chi siamo

L’Azienda Faunistico Venatoria di Jerago ed Uniti, costituita più di quarant’anni fa in località Sumirago (VA), si estende su una superficie di 650 ettari. Le sei zone di caccia, pianeggianti o leggermente collinose, sono divise in boschi, campi di granoturco e macchia, luogo ideale dove trovano rifugio fagiani, lepri, starne e minilepri.

campagna

DSCN0844

DSCN0840

DSCN0843

La club house è dotata di un’ampia sala dove gli ospiti, prima e dopo le battute di caccia,  potranno riunirsi e condividere insieme le proprie esperienze e le emozioni della giornata.

DSCN0850 (1)

DSCN0852 (1)

Nelle immediate vicinanze della club house si trovano le gabbie dei riproduttori e le voliere dove vengono raccolti i fagiani, le starne e le lepri che ogni anno vengono allevati dal personale della Azienda.

DSCN0825

1^ schiusa

Durante le battute di caccia gli ospiti sono sempre accompagnati da personale della Azienda che, oltre a fungere da guida, controlla che un gruppo non sconfini nella zona destinata ad altri ospiti pregiudicando così il buon esito della battuta stessa.

DSCN0848

Stagione Venatoria: INIZIO terza domenica di settembre – TERMINE 31 gennaio

Accompagnamento con cane: su richiesta si offre la possibilità di avere un accompagnatore con il proprio ausiliare, per una migliore ricerca della selvaggina.

setter

Pulitura: possibilità di spiumatura della selvaggina.