L’Azienda Faunistico Venatoria di Jerago ed Uniti, costituita più di quarant’anni fa in località Sumirago (VA), si estende su una superficie di 650 ettari. Le sei zone di caccia, pianeggianti o leggermente collinose, sono divise in boschi, campi di granoturco e macchia, luogo ideale dove trovano rifugio fagiani, lepri, starne e minilepri.
La club house è dotata di un’ampia sala dove gli ospiti, prima e dopo le battute di caccia, potranno riunirsi e condividere insieme le proprie esperienze e le emozioni della giornata.
Nelle immediate vicinanze della club house si trovano le gabbie dei riproduttori e le voliere dove vengono raccolti i fagiani, le starne e le lepri che ogni anno vengono allevati dal personale della Azienda.
Durante le battute di caccia gli ospiti sono sempre accompagnati da personale della Azienda che, oltre a fungere da guida, controlla che un gruppo non sconfini nella zona destinata ad altri ospiti pregiudicando così il buon esito della battuta stessa.
Stagione Venatoria: INIZIO terza domenica di settembre – TERMINE 31 gennaio
Accompagnamento con cane: su richiesta si offre la possibilità di avere un accompagnatore con il proprio ausiliare, per una migliore ricerca della selvaggina.
Pulitura: possibilità di spiumatura della selvaggina.